venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 15  luglio 2021



11:53:00
Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” visita il Comando Carabinieri Bt
Ha raggiunto Barletta per fare visita al Prefetto di Barletta-Andria-Trani



Nel corso della mattinata di ieri, il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ha visitato la sede del Gruppo Carabinieri a Trani, ove è stato ricevuto dal Comandante del Gruppo, Colonnello Alessandro Andrei.

Il Generale Mezzavilla, al vertice dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Appuntati e Carabinieri in servizio nella BAT, nonché i rappresentanti locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso della visita, tenutasi nel rispetto delle attuali prescrizioni anti-Covid19, l’alto Ufficiale Generale ha avuto modo di visitare la sede dell’istituendo Comando Provinciale Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, la cui inaugurazione si terrà il prossimo 27 luglio, contestualmente ai presìdi provinciali delle altre Forze di polizia.

Nella circostanza, il Comandante Interregionale si è intrattenuto con il Comandanti del Reparto Operativo e delle Compagnie della provincia sulle emergenti problematiche di ordine e sicurezza pubblica che caratterizzano la BAT, presiedendo un briefing nel corso del quale il Comandante del Gruppo ha illustrato la situazione dei reparti dipendenti e l’andamento dell’attività operativa svolta dai Carabinieri, per la prevenzione e il contrasto della delittuosità, con un’attenzione particolare agli aspetti di maggiore tipicità propri dello specifico territorio.

Il Generale Mezzavilla si è quindi intrattenuto con i comandanti presenti, esprimendo il proprio apprezzamento per le recenti operazioni di servizio e ringraziando simbolicamente tutti i Carabinieri della BAT per la dedizione con la quale, ogni giorno, adempiono il proprio servizio d’istituto. L’Autorità si è inoltre soffermata, con semplicità e concretezza, sui temi dell’etica e dello spirito di servizio, richiamando i valori di fedeltà e professionalità su cui si fonda l’Istituzione e ai quali ciascun Carabiniere deve improntare il proprio agire quotidiano al servizio della comunità.

Durante la mattinata, il Generale Mezzavilla si è recato presso Palazzo Torres ove ha incontrato il Presidente del Tribunale, dott. Antonio De Luce e il Procuratore della Repubblica Trani, dott. Renato Nitti. Dopodiché ha raggiunto Barletta per fare visita al Prefetto di Barletta-Andria-Trani, dott. Maurizio Valiante.
 
 


Redazione



Barletta carabinieri







"Degrado e scarsa manutenzione": le Strade dello Shopping scrivono al sindaco di Barletta

A Barletta corso potature Bar.s.a, Legambiente: "Promotori ma nessuna menzione"