sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 15  luglio 2021



12:12:00
A Barletta corso potature Bar.s.a, Legambiente: "Promotori ma nessuna menzione"
"Non potevamo essere più utili di così per una città che merita di essere valorizzata in ogni suo aspetto"



Partiti oggi presso la sala rossa del Castello due corsi di formazione di Operatori sul Corretto Uso e Manutenzione della Motosega in base al D.Lgs. 81/08 e Corso Base sulla Potatura di Piante Ornamentali.
Il corso che durerà due giorni in full immersion a cura della scuola del dott. Rabottini e del suo staff, alternando momenti di teoria a momenti di pratica sul campo.

Hanno dato l'avvio al corso il sindaco Cosimo Cannito e l'amministratore unico della Bar.s.a. avv. Michele Cianci che hanno sottolineato l'enorme importanza di questo percorso.

"Ci saremmo aspettati una menzione, anche marginale, visto che non è difficile intuire che di fatto siamo stati gli unici promotori di questo progetto che ha poi trovato il favore di Bar.s.a."  A scriverlo è l'associazione Legambiente Barletta.

"Però come detto più volte - continua il Circolo cittadino - noi non ambiamo ad essere belli e simpatici, ma ad essere UTILI. Abbiamo ragione di credere che sia il primo corso ufficiale per operatori del verde ma potremmo anche sbagliare; ad ogni modo abbiamo avviato l'ennesimo processo virtuoso per la nostra città. Non potevamo essere più utili di così per una città che merita di essere valorizzata in ogni suo aspetto.


Redazione



Barletta legambiente







Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” visita il Comando Carabinieri Bt

La Puglia riparte dalla cultura, incontro al Castello di Barletta