Un'organizzazione no profit nata da un gruppo affiatato 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱i 𝗕𝗮𝗿𝗶
"Dall'esigenza di accelerare i processi di inserimento nel mondo lavorativo dei giovani pugliesi e dalla priorità di incoraggiare l'iniziativa imprenditoriale che si inserisca in un network territoriale, sono fiero di annunciarvi la nascita di un progetto nel quale ho creduto fortemente una Junior Enterprise, un’organizzazione no profit nata da un gruppo affiatato 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱i 𝗕𝗮𝗿𝗶, che sta già abbracciando tutte le realtà imprenditoriali pugliesi". A scriverlo è Cosimo Carpentiere, Presidente del Comitato Direttivo JEBA.
“Grazie al supporto e alla preziosa disponibilità di docenti, istituzioni, Confindustria Puglia e del network di Junior Enteprise Italy, JEBA avrà l’enorme vantaggio di poter contaminare i saperi e le competenze, che nel 2021 non possono che essere fortemente dinamici e su scala internazionale.
Junior Entrepreneurs sono studenti 𝘀𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗶 a mettere in pratica le competenze acquisite sui banchi universitari 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘀𝘂𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 commissionati dalle aziende e gestendo in prima persona una 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮' 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲. Le conoscenze apprese durante i corsi universitari, le best practice aziendali e l’ambiente dinamico e stimolante consentono alle Junior Enterprise di offrire numerosi 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 alle aziende a livello professionale.
"I membri di una Junior Enterprise - conclude Cosimo Carpentiere - non vengono retribuiti, ma la Junior Enterprise investe i compensi ricavati dai progetti nella 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶, al fine di dare loro una preparazione a 360°”.