Cronaca
giovedė, 2 dicembre 2021
11:43:00
Al via nella Bat il progetto "Scuole Sicure"
A Barletta controlli al Cassandro - Fermi - Nervi
Intensificata nell’ultimo periodo, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, l’attività all’ingresso di alcuni istituti scolastici di Barletta, Andria, Trani e Canosa. Gli Agenti del Commissariato di Barletta con “Zlatan” il cane Poliziotto Antidroga, hanno svolto un’attività di prevenzione in particolare presso il Polivalente “I.T.E.T.” di Barletta, dove hanno sede: l’Istituto Tecnico Economico “Cassandro”, l’Istituto Tecnico Industriale “Fermi” e l’Istituto Tecnico per i Geometri “Nervi”.
L’attività è stata pianificata anche con il Dirigente scolastico, Dott. Salvatore Citino, che crede nell’importanza della presenza delle forze di polizia all’interno degli istituti scolastici, luoghi in cui si sviluppa e forma la consapevolezza dei giovani adolescenti che diventeranno gli adulti di domani.
Da anni la Polizia di Stato persegue l’obiettivo, comune a quello dei dirigenti scolastici, dell’educazione dei giovani alla legalità e la presenza di personale in divisa nei luoghi deputati alla loro formazione, attività che riscuote sempre grande successo.
Redazione