Cronaca
sabato, 30 giugno 2018
12:14:00
Droga, evasione e furto di transenne: i carabinieri arrestano 5 persone
Controlli a tappeto in città
Detenzione e spaccio di droga, evasione e furto di transenne. Sono cinque le persone finite in manette durante alcuni controlli messi a punto in città dai carabinieri della compagnia di barletta.
Due gli arresti per droga, in due distinte operazioni. Nella prima in carcere è finito un 31enne trovato in possesso di 13 involucri di cocaina, di una “pietra “ di cocaina non ancora confezionata e di tutto il materiale per il confezionamento della sostanza. Nella seconda, arresti domiciliari per un 43enne che in casa nascondeva un barattolo di vetro con 22 involucri di cocaina già suddivisa in dosi e pronte per lo spaccio, materiale per il confezionamento e 260 euro in banconote di diverso taglio.
Due invece le persone arrestate per evasione. Si tratta di un 19enne e di un 69enne, entrambi di Barletta, sorpresi dai militari durante i controlli fuori dalle rispettive abitazioni.
E’ accusato invece di furto aggravato un 44enne barlettano, sorpreso da una pattuglia in Via Leonardo Da Vinci mentre stava caricando sulla propria auto una transenna del Comune che delimitavano alcuni pali caduti dopo un incidente stradale. All’interno del cofano inoltre è stata ritrovata un’altra transenna rubata. Entrambe sono state riconsegnate alla ditta comunale, che le ha riposizionate mentre il 44enne arrestato è ora ai domiciliari.
Redazione