Cronaca
venerdė, 14 giugno 2024
14:22:00
Imbarcazione in avaria in mezzo al mare, turista salvato dalla Guardia Costiera
E' successo ieri sera a Margherita di Savoia
Un cittadino tedesco in difficoltà in mezzo al mare a causa dell’avaria alla propulsione della propria imbarcazione. L'uomo ha chiesto aiuto alla guardia costiera di Barletta che subito ha disposto l’intervento in zona della motovedetta CP 845. Giunto in posizione, l'equipaggio ha comunicato che a causa delle condizioni meteo presenti in zona non era possibile affiancarsi all’unità ed effettuare un eventuale rimorchio escludendo, altresì, la possibilità di effettuare il trasbordo viste le condizioni meteo marine.
Successivamente, a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteo, con forti raffiche di vento, l’unità alla deriva è stata spinta sottocosta nei pressi della foce Carmosina a 4 km a sud del comune di Zapponeta. E' stato disposto l’invio di pattuglia via terra, del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Margherita di Savoia, nonché richiesto l’intervento dei VV.FF, dei Carabinieri e del 118. Il segnalante è stato soccorso e messo in salvo dal personale dell’Ufficio locale Marittimo di Savoia e affidato alle cure del 118.
Questa mattina, viste le condizioni più favorevoli in zona, sono iniziate le operazioni di disincaglio dell’imbarcazione
Redazione