venerdė 20 settembre 2024




Ultimissime:


Cronaca
venerdė, 13  marzo 2020



20:16:00
Coronavirus, Don Cosimo positivo, sta bene
Il comunicato del Vescovo



         Si conferma che a Don Cosimo Falconetti, parroco della Santissima Trinità in Barletta, è stato riscontrato il coronavirus Covid-19. Il sacerdote ha accusato i primi sintomi mercoledì 4 marzo. Dalla medesima data, secondo quanto previsto dal protocollo, è stato in isolamento fino al suo ricovero in ospedale il 12 marzo, presso l’unità operativa complessa di malattie infettive di Bisceglie. Non è in terapia intensiva e risponde bene alla cure dei sanitari.

         L’Arcivescovo, appresa la notizia, ha raggiunto Don Cosimo per telefono augurandogli una pronta guarigione per il ritorno a svolgere il ministero sacerdotale nella sua comunità parrocchiale, assicurandogli la vicinanza soprattutto con la preghiera.

         Medesimo appello alla preghiera Mons. D’Ascenzo lo ha rivolto ai sacerdoti e a tutta la comunità ecclesiale diocesana: «preghiamo il Signore per Don Cosimo e la comunità della Trinità, ma anche tutti coloro che vivono nella condizione di questa malattia e per tutto il personale, dai medici agli infermieri che sono impegnati con abnegazione per assistere le persone contagiate».



Redazione










Guarisce il barlettano affetto da Coronavirus

Le proposte dell'Ordine dei Medici BAT