Era fermo, a bordo della sua autovettura, su un attraversamento pedonale, motivo per cui agenti della polizia locale gli avevano intimato di restare lì per un controllo, ma il conducente, un 23enne, li ha insultati e si è allontanato. Raggiunto poco dopo, accenna a fermarsi per poi darsi a una precipitosa e pericolosa fuga per le vie del centro.
É accaduto nel pomeriggio di ieri a Barletta. Il giovane è stato raggiunto e bloccato dopo avere percorso via Manfredi e via Prascina, a Settefrati, in via Del Gelso e, perquisito, è risultato in possesso di 34 involucri di marijuana, nove dei quali erano stati lanciati fuori dalla vettura dal 23enne in fuga.
Dopo il riconoscimento del ragazzo presso il comando di polizia locale, lo stesso è stato condotto presso il comando dei carabinieri per effettuare il controllo della sostanza rinvenuta. Successivamente agenti e carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione del giovane con esito negativo.
Il ragazzo, attualmente agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Per lunedì mattina è prevista l’udienza di convalida.