Quasi duemila guariti nelle ultime 24 ore e ricoveri Covid negli ospedali a quota mille, dimezzati in meno di un mese. La Puglia si avvicina all'obiettivo di abbandonare anche la zona gialla dopo tre mesi di chiusure forzate e limitazioni.
La curva dei contagi è in netta discesa, come conferma anche il report settimanale della fondazione Gimbe che, nella settimana dal 12 al 18 maggio, ha rilevato il calo del 40% di nuovi positivi. Anche i "casi attualmente positivi per 100mila abitanti" sono passati da 1.080 a 931.
Sono 1.974.993 le dosi di vaccino anticovid somministrate in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale di ieri).
ASL BT
Oltre 3.000 le vaccinazioni effettuate ieri nella provincia Bat. Attivi tutti gli hub del territorio: solo ad Andria sono stati vaccinanti più di 1100 cittadini tra prime e seconde cosi. I medici di base invece continuano la vaccinazione dei pazienti fragili e fragilissimi. Entro fine mese sarà completata, come da programma, anche la vaccinazione dei pazienti rari che non hanno potuto vaccinarsi al primo appello durante il quale è stata garantita la vaccinazione, già completata, a più di 800 pazienti.