venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Cronaca
sabato, 21  agosto 2021



09:18:00
Emergenza Pronto soccorso Puglia, ok all'impiego di giovani medici
Nuova ordinanza del presidente della Regione Puglia



Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. 275 sulla “Riorganizzazione dell’attività dei Pronto soccorso e garanzia dei ricoveri in urgenza” che dispone:

Art. 1

(Potenziamento della rete emergenziale)

1. Fermo restando quanto disposto con l’Ordinanza n.261 del 6 agosto 2021,  con decorrenza immediata e fino al 31 agosto 2021, salvo proroga, per le medesime finalità già rappresentate nella stessa ordinanza 261/2021, i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere, oltre ai provvedimenti già previsti dalla citata ordinanza, potranno – in estremo subordine - adottare provvedimenti urgenti per il coinvolgimento nelle attività nell’ambito delle postazioni di Continuità assistenziale collocate in zone filtro in prossimità del Pronto Soccorso, anche di:

a. Medici in Formazione Specifica in Medicina Generale secondo i termini e le modalità definiti dalla normativa emergenziale;

b. Medici assegnatari dei contratti di formazione specialistica che non hanno ancora iniziato a frequentare il primo anno di corso.



Redazione



michele-emiliano coronavirus vaccino







Trovata a Portici la tomba del terzo figlio di Giuseppe De Nittis

Ferito con colpi di arma da fuoco si presenta al Pronto soccorso di Barletta