venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 7  dicembre 2022



16:36:00
Passaggio Amati, Mennea e Clemente, Civici di Emiliano: “Non pensino di stare in maggioranza"
"Ragione per cui non ci saranno più margini per stringere alleanze con loro"



"I democratici, ormai ex, Fabiano Amati e Ruggiero Mennea, e il civico Sergio Clemente, hanno preso la loro decisione e fatto la loro scelta, che è anche una scelta di campo, passando a quello che politicamente è definito terzo polo, di Calenda e Renzi. Ragione per cui non ci saranno più margini per stringere alleanze con loro, così come abbiamo chiesto al presidente Michele Emiliano." Scrivono in una nota congiunta dei Civici di Emiliano.

"Mettendo per il momento da parte i giudizi di valore su tale scelta, non passa certo inosservato che finalmente i due colleghi abbiano chiarito la loro posizione e lasciato un partito, il PD, dal cui interno erano diventati opposizione. Bene, ora non credano di poter cominciare a fare la stessa cosa dall’interno della maggioranza. Una maggioranza dalla quale, di fatto, si sono tirati fuori e che deve andare avanti compatta e coesa su un campo sgombero da equivoci e protagonismi, dove a eccellere non è certo la coerenza.

Di contro, la maggioranza punta ad arrivare alla fine del mandato avendo realizzato tutto quanto programmaticamente definito e pianificato, una maggioranza forte di posizioni chiare e definite, tenendo ben presente le sfide importanti, quelle che ci chiedono i cittadini pugliesi, affinché la qualità della vita, il benessere, il livello di occupazione nella nostra regione crescano, approfittando anche della grande occasione offerta dal PNRR." 


Redazione



consigli fabiano-amati Mennea consiglio-regionale







"È Natale ovunque, tranne che a Barletta": la nota del PD

Il segretario di "Azione" Calenda con il consigliere Mennea ad Amica9 TV