venerdì 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
martedì, 26  giugno 2018



14:10:00
Amati, Cera e Mennea: “I rimedi sulle liste d'attesa non possono più aspettare: decida subito il Consiglio”
Bisogna affrontare di petto la questione



“L’innegabile e legittimo contrasto politico sulla sospensione dell’attività a pagamento come rimedio al mancato allineamento tra i tempi dell’attività a pagamento con quella istituzionale, sta comportando ritardi nell’esame in Commissione della proposta di legge. Per questo abbiamo ritenuto di rimettere direttamente al Consiglio regionale l’esame del progetto, al fine di coinvolgere tutti i colleghi e raggiungere in tempi brevi una decisione definitiva; quale che sia, purché chiara e senza alibi. La sensibilità e le aspettative dei pugliesi su questo argomento sono incompatibili con qualsiasi indugio o arroccamento”. 
Lo dichiarano i Consiglieri regionali Fabiano Amati, Napoleone Cera e Ruggero Mennea che hanno presentato oggi al Presidente del Consiglio Mario Loizzo la richiesta di discussione in Aula della proposta di legge “Misure per la riduzione delle liste d’attesa in sanità. Primi provvedimenti”, presentata il 25 gennaio 2018. 
“Il motivo dell’urgenza è peraltro rafforzato dal deposito recente di tutti i dati relativi all’ultima settimana indice 9-13 aprile 2018, che confermano la ragione prioritaria per cui è necessario un pronto intervento. 
A ciò si aggiunga il rilievo che l’attività a pagamento rappresenta un’importante perdita per tutte le aziende pugliesi i cui dati hanno consentito una simulazione, effettuata dalla Sezione studi e ricerche del Consiglio regionale, sulla base dei bilanci più recenti e delle note integrative allegate”


Francesco Zagaria



puglia ospedali sanità commissione ruggiero-mennea fabiano-amati napoleone-cera liste-attesa code







SEU, nessun allarme ma prevenzione

Premio Mediterraneo, l'Inter Club premia Marco Tronchetti Provera