Politica
martedì, 9 gennaio 2024
09:00:00
Rinnovo Commissioni consiliari in Regione Puglia: "Non più rinviabile"
Il messaggio che lancia il gruppo consiliare regionale di “Con”
“Siamo convinti che sia giunto davvero il momento per il rinnovo delle commissioni consiliari, ora non c’è più tempo da perdere”. E’ questo il messaggio chiaro e preciso che lancia il gruppo consiliare regionale di “Con” in un comunicato a firma di Giuseppe Tupputi (capogruppo), Alessandro Delli Noci, Stefano Lacatena, Alessandro Leoci e Gianfranco Lopane.
“Anche il nostro gruppo – prosegue la nota - aveva accolto, con le altre forze di maggioranza, la decisione di rinviare le elezioni per il rinnovo delle commissioni in modo da consentire a tutti di portare a termine nel migliore dei modi, e nei tempi giusti, i lavori della legge di bilancio e, adesso che l’importante obiettivo è stato raggiunto, non ci sembra più il caso di rinviare. Ed è per questo che chiediamo ufficialmente alla presidente Loredana Capone di stabilire, il prima possibile, una nuova data per l’insediamento delle Commissioni consiliari visto che da qualche tempo non se ne sente più parlare.
Siamo in regime di proroga ormai da troppi mesi e non è più possibile attendere oltre, anche perché è necessario imprimere impulsi nuovi all’attività legislativa in questa fase importante della legislatura. Le commissioni, infatti, svolgono un ruolo cruciale nell’attività del consiglio regionale, discutendo e sviluppando soluzioni per il benessere della comunità.
“Siamo convinti – proseguono i consiglieri regionali di “Con” – che la presidente Capone accoglierà la nostra richiesta e che i colleghi di maggioranza converranno con noi sulla necessità di affrontare quest’argomento. Noi, come sempre, siamo pronti a fornire il nostro contributo di idee e siamo aperti al confronto con tutti per costruire una Puglia che raggiunga sempre di più obiettivi strategici e si confermi locomotore del Sud”.
Redazione