Politica
sabato, 6 aprile 2024
10:03:00
Riqualificazione area via Pappalettere, Noi Moderati, “Spazio restituito alla fruibilità dei cittadini”
La nota del gruppo politico
Il partito Noi Moderati Barletta con l’approvazione del progetto di riqualificazione dell’area situata fra Via Papalettere e via dei Greci (delibera di Giunta comunale n.79 del 28 marzo 2024), raggiunge un primo e significativo obiettivo che mira al miglioramento dell’aspetto urbano della città e al benessere sociale della comunità tutta. Il progetto prevede la conversione di uno spazio degradato e non più fruibile da tempo, per l’evidente stato di abbandono in cui l’area versa.
L’impegno attivo di Noi Moderati Barletta in questa Amministrazione comunale è quello di creare e progettare luoghi sempre più vivibili, accoglienti e decorosi, dove ogni cittadino possa sentirsi accolto, sicuro e orgoglioso di poterlo vivere appieno.
Crediamo da sempre che lavorando insieme per il bene comune e concretizzando le richieste dei cittadini anche attraverso l’ascolto, si rafforzi il rapporto di fiducia con le istituzioni locali e si possa garantire anche una qualità della vita sempre più alta.
Ringraziamo quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto, frutto di sinergia e lavoro tra tecnici qualificati esterni e comunali, fra i primi i geometri Francesco Dicorato e Salvatore Lattanzio, fra l’altro espressione di Noi Moderati Barletta, l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Lucia Ricatti e il Sindaco Mino Cannito, che hanno fortemente voluto e condiviso il recupero e la riconversione di quell’area, e i funzionari comunali Ruggiero Leone ed Ernesto Bernardini.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria
Autonomia differenziata: a rischio il principio di sussidiarietà, si torna in Parlamento