"Della seduta di Consiglio Comunale odierna, sia pur in prima convocazione, è doveroso sottolineare la manifesta incapacità della maggioranza di garantire il dato numerico.
Alle 15:00, sono bastati pochi minuti, semplicemente il tempo di fare la “chiama” econgedarsi per registrare il “ritenta sarai più fortunato”… Sarà la seconda convocazione di domani il buon tentativo?
L’importanza dei punti all’O.d.G. tra i quali gli immancabili debiti fuori bilancio, è data dall’approvazione del Rendiconto esercizio Finanziario 2023 oltre alle variazioni urgenti al bilancio di previsione 2024/2026, tutti argomenti fondamentali non solo per la gestione economica e di programmazione, ma di alto valore politico.
Ancora una volta assistiamo a degli scivoloni che ai primi tempi potevano essere archiviati come atto di inesperienza di una maggioranza consigliare neofita, ma il reiterare dei comportamenti induce invece a ricredersi e ritenere che vi è un serio problema di carattere politico, che la città subisce.
Questa Barletta non sembra libera, ma tanto le VERE sorti della Città, ad oggi, sembrano non essere interessanti e “appetibili”."
Lista Emiliano Sindaco di Puglia
Commissario Avv. Gennaro Antonio Rociola
Capogruppo Consiliare Antonello Damato