venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 4  giugno 2024



15:32:00
Riapertura sottopasso via Imbriani, i motivi dello slittamento
La nota del Comune di Barletta



L'Amministrazione si scusa e chiede pazienza. Sottopasso più moderno e accessibile per i cittadini con disabilità.

Proseguono i lavori di ristrutturazione e di rifunzionalizzazione del sottopasso pedonale tra via Imbriani e viale Marconi. Le attività di cantiere e le norme vigenti sulla sicurezza, purtroppo, hanno fatto tramontare l'ipotesi di una riapertura parziale della struttura, a lavori in corso.
L'Amministrazione Comunale si scusa e chiede pazienza. Si stima ancora qualche settimana, salvo complicazioni, alla conclusione dei lavori.

Si tratta di interventi mai realizzati e che renderanno finalmente più bello e funzionale uno dei sottopassi più utilizzati dai cittadini. Importante è l'abbattimento di ogni barriera architettonica in favore dei cittadini con disabilità motorie.
I lavori, ricordiamo, stanno prevedendo l'installazione di un nuovo sistema di illuminazione a led (sia sul soffitto che sulle scale) e di un nuovo impianto idraulico di sollevamento finalizzato a evitare allagamenti e pericoli per i cittadini.
Si stanno montando, inoltre, due nuovi servoscala a piattaforma per facilitare il passaggio dei cittadini diversamente abili. I montascale a piattaforma, grazie alla loro pulsantiera, consentiranno una maggiore autonomia agli utenti in questione.
Sono previsti, tra gli altri interventi, il rifacimento dei due spazi antistanti (con relative tettoie anti-pioggia) e della pavimentazione con una corsia riservata ai cittadini ipovedenti.


Redazione










Corato, la Primavera Fest fiorisce in piazza Buonarroti

Il Pd: “L'ordinanza di chiusura di Corso Vittorio Emanuele II è stata annullata dal TAR Puglia.”