Politica
mercoledė, 5 giugno 2024
12:19:00
La posizione dell'Amministrazione sulla chiusura al traffico di C.Vittorio Emanuele
La nota del Comune di Barletta
"In merito alla sentenza emessa dal T.A.R. Puglia – sede di Bari, relativa all’ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura al traffico veicolare di Corso Vittorio Emanuele nelle giornate del sabato, domenica e giorni festivi, l’Amministrazione Comunale intende chiarire quanto segue.
Il Tribunale Amministrativo, adito da alcuni commercianti della zona, interessati al mantenimento dell’apertura al traffico veicolare, ha annullato l’ordinanza n. 17446 dell’01.03.2024 e n. 23743 del 22.03.2024, facendo, comunque, salvi – si legge nel dispositivo - gli ulteriori provvedimenti dell’Amministrazione Comunale.
Tanto premesso, nell’esercizio della legittima potestà di decidere in merito alla gestione degli spazi pubblici nell’interesse della collettività, si comunica che rimane assolutamente prioritaria la volontà di questa Amministrazione Comunale di continuare a tenere chiuso al traffico il Corso e di attuare ogni iniziativa utile a salvaguardare i cittadini i quali, senza dubbio alcuno, hanno interesse a fruire di Corso Vittorio Emanuele in condizioni di sicurezza e serenità . Questi cittadini, bambini, mamme con passeggini, anziani, famiglie intere, e molte altre attività commerciali insistenti sullo stesso Corso hanno apprezzato l’iniziativa della chiusura del sabato e domenica del Corso Vittorio Emanuele, così come avviene in molte altre città della Penisola, ed è nell’interesse di questi che saranno adottati gli ulteriori provvedimenti da parte dell’Amministrazione Comunale, proprio come – si ribadisce – statuito dal Giudice Amministrativo."
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria
Autonomia differenziata: a rischio il principio di sussidiarietà, si torna in Parlamento
Giunta regionale, i provvedimenti principali della seduta del 18 novembre