Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dei consiglieri Carmine Doronzo, Michela Diviccaro, le attiviste e gli attivisti di Coalizione Civica:
"Festeggiamo insieme a tutti i genitori, i bambini e le bambine di Barletta questa vittoria!
Finalmente- dopo i nostri ripetuti appelli e le nostre richieste- l’amministrazione Cannito ha ordinato i lavori di riparazione e manutenzione delle giostrine nei Giardini del Castello e nei parchi di via Chieffi, dell'Umanità e Pietro Mennea.
Tiriamo un sospiro di sollievo con tutta la comunità!
Nel comunicato del Sindaco, tuttavia, manca una risposta fondamentale: i parchi d'estate diventano isole di calore insopportabili, avevamo detto e ribadiamo, che è necessario piantare alberi e installare ombreggiature per rendere questi spazi utilizzabili anche durante i mesi più caldi. Anche questo aspetto è cruciale per il benessere dei nostri figli.
Inoltre, è assurdo che un Comune di quasi 100mila abitanti abbia dovuto aspettare tanto per una spesa di €26.765 euro. Questa lentezza è inaccettabile e dimostra una mancanza di priorità verso i bisogni di bambini, bambine e famiglie.
La vivibilità degli spazi pubblici per la socialità di bambine e bambini, di ragazze e ragazzi e delle famiglie non può e non deve essere ostaggio di dimenticanze e lungaggini burocratiche. La nostra battaglia per una Barletta a misura di famiglie e giovani non si ferma qui. Continueremo a vigilare affinché le promesse vengano mantenute e i nostri parchi siano sempre luoghi di gioia e sicurezza per tutti."