Politica
lunedė, 27 agosto 2018
10:28:00
Marzocca (Barletta Attiva): "Il sindaco Cannito vada avanti"
Alla crisi politica prevalga il progetto di Buon Governo
"L’attuale crisi politica che sta attraversando la nostra città deve essere superato con un rilancio del progetto politico denominato “Coalizione del Buon Governo”. Il Movimento Civico di “Barletta Attiva”, è stato insieme alle altre forze politiche e civiche tra i principali fautori di questo progetto civico individuando nella figura del dott. Mino Cannito la sua massima espressione sia per la sua lunga esperienza amministrativa che per il suo amore per la città di Barletta. Infatti, il nostro Movimento Civico che era già presente alle Elezioni Amministrative del 2013 sempre a sostegno del Candidato Sindaco, oggi Sindaco della nostra città Mino Cannito, proprio per rimarcare il sostegno incondizionato di “Barletta Attiva” alla sua persona.
Il progetto civico della Coalizione del Buon Governo è nato per essere un vento di cambiamento abbandonando i vecchi schemi e logiche politiche del passato, ma rappresentando un progetto che nasce dal basso con una autentica partecipazione democratica. Purtroppo, dispiace che l’attuale situazione di crisi politica, non permette un avvio a pieno regime della macchina amministrativa comunale.
Credo che il Sindaco Cannito è una persona capace di portare avanti questo progetto politico che ha visto
tutte e dieci le forze politiche e civiche partecipare attivamente, invitandolo a non cedere a mere logiche di
potere che alla città ed ai cittadini non interessano. La città di Barletta ha una grande occasione con il Sindaco Cannito e cioè quello di rilanciare, finalmente, la nostra città sotto tutti i punti di vista quali l’occupazione, la viabilità, la sicurezza, il verde pubblico, il turismo ed il sociale.
Ecco perché ribadisco, come Consigliere Comunale e Capogruppo Consiliare di “Barletta Attiva” il pieno
sostegno di tutto il Movimento Civico al Sindaco Mino Cannito, invitandolo ad andare avanti nel suo
operato amministrativo che già sta vendendo ottimi risultati".
Francesco Zagaria