lunedė 16 settembre 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 7  agosto 2024



11:41:00
Lavori in via Vitrani, il Pd: “Bene l'intervento del comune, speriamo sia esteso a tutta la città”
La nota del gruppo consiliare



“Gli imminenti interventi per ripristinare la pavimentazione dei marciapiedi di via Vitrani rappresentano una buona notizia per il quartiere Medaglie d'oro e per tutta la città. Ci auguriamo che questo sia l'avvio di una programmazione riguardante tutti i quartieri e non un'azione sporadica figlia dell'emergenza e messa in campo solo in seguito al meritevole intervento degli amici del Comitato di quartiere”. Così la capogruppo del Pd in consiglio comunale Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

“Chiunque abbia mai fatto un giro per la città – affermano i consiglieri – si sarà reso conto dello stato pietoso nel quale versano i marciapiedi, in particolar modo quelli dove ci sono degli alberi e di esempi ne potremmo fare tantissimi. Via Leopardi, via Pirandello, via Quintino Sella e tante altre arterie del quartiere Patalini rappresentano un quadro preciso dello stato indecoroso dei marciapiedi e delle difficoltà che i pedoni (pensate a chi porta magari un passeggino e non solo) incontrano quotidianamente. Allora, quel che ci chiediamo è: l'intervento in via Vitrani fa parte di una programmazione? Cosa è previsto per gli altri quartieri? Si agisce a tentoni creando disparità o si hanno le idee chiare?”.

“Vorremmo ricordare al sindaco e all'amministrazione che non esiste una Barletta di serie A e una di serie B o C. A questo punto – concludono i dem – attendiamo di conoscere quali sono gli interventi in cantiere per gli altri quartieri e quale sia la pianificazione per riportare i marciapiedi ad una condizione decorosa e soprattutto di sicurezza per chi vi transita”.


Redazione










Barletta, code e rallentamenti sulla SS16, auto fuori strada e poi piccoli tamponamenti

Barletta, papà perde la responsabilità genitoriale, la storia di Massimo e sua figlia