lunedė 16 settembre 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 4  settembre 2024



14:09:00
Il Pd: “La città è nel degrado e la Bar.S.A. è ancora senza un Cda”.
La nota del gruppo consiliare



“Rifiuti abbandonati agli angoli delle strade e anche a ridosso delle spiagge libere, aree verdi non curate, aree gioco con manutenzione scarsa o inesistente: l'estate di “Barletta mon amour” è ormai agli sgoccioli e chissà se il sindaco e l'amministrazione verranno fuori dal mondo incantato nel quale vivono rendendosi conto del degrado nel quale versa la città e ricordandosi che a due mesi dalle dimissioni di Presidente e Consiglieri, la Bar.S.A. è ancora senza un Consiglio di Amministrazione”. Così la capogruppo del Pd Rosa Cascella e i consiglieri comunali Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

“Tra un concerto, un frizzo e un lazzo siamo arrivati a settembre e i nodi – affermano i dem – vengono al pettine. Lo scorso 2 luglio il CdA della Bar.S.A. presentava le sue dimissioni per motivi ancora indefiniti, a inizio agosto invece veniva pubblicato il bando per acquisire le candidature utili alla nomina della nuova dirigenza della municipalizzata. Bene, siamo a inizio settembre e tutto tace. Non c'è un atto di acquisizione delle domande, non c'è alcuna notizia in merito a come si stia procedendo”.

“A tal proposito – proseguono i consiglieri – ci auguriamo che questo ritardo nella nomina del CdA sia dovuto ad un'attenta analisi comparativa dei curricula ricevuti e non a diatribe politiche. Che la Presidenza della Bar.S.A. faccia gola a più di qualcuno, anzi, ad una consigliera passata recentemente in maggioranza, lo avevamo già annunciato negli scorsi mesi e ad ora non ci sono notizie o atti che ci smentiscano”.

“Nell'attendere, fiduciosi che la matassa si sbrogli vorremmo ricordare a sindaco e amministrazione che la città necessita di cure e la Bar.S.A. ha urgente bisogno di una guida. Sindaco – concludono i dem – l'estate sta finendo, i barlettani non meritano di vivere nel degrado”.


Redazione










Bari, due rapine in poche ore a coppiette

La Disfida di Barletta 2024, ecco il cast completo