Politica
sabato, 16 novembre 2024
10:28:00
Il Pd: “In consiglio comunale il solito triste spettacolo della maggioranza che non c'è”
La nota del gruppo politico
“Uno spettacolo triste che si ripete ormai in maniera costante. Nonostante la corposa “campagna acquisti” dal centrosinistra la maggioranza non c’è ed anche il consiglio comunale di ieri è lì a dimostrarlo”. Così la capogruppo Pd Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.
“Anche ieri - affermano i dem - è bastata l’assenza di un consigliere, questa volta non giustificata, per far saltare il banco. I debiti fuori bilancio non sono stati approvati e due variazioni di bilancio sono state ritirate, ufficialmente per motivi tecnici ma in realtà per la mancanza di numeri. Nuovi mal di pancia sono in corso e la città rimane invischiata nella palude delle beghe del centrodestra”.
“Grazie ai voti dell’opposizione - proseguono i dem - è stata approvata la variazione di bilancio necessaria alla realizzazione di una play ground in via del Gelso su un terreno confiscato alla mafia. Un progetto importante per dare un segnale concreto di risposta ai fenomeni di devianza giovanile ed un’opportunità per il quartiere Settefrati e l’intera città”.
“A margine di quanto accaduto in consiglio dobbiamo riscontrare, ancora una volta, come il sindaco abbia abbandonato l’aula urlando e inveendo contro alcuni consiglieri comunali. Nei giorni scorsi avevamo incontrato il Prefetto auspicando un cambio di marcia e l’utilizzo di toni più consoni all’assise consiliare. Il nostro auspicio - concludono i dem - è stato puntualmente disatteso. Si va avanti tra urla, mal di pancia e bisticci con la città che affonda nella palude”.
Redazione