sabato 25 gennaio 2025




Ultimissime:


Politica
venerdė, 24  gennaio 2025



21:10:00
Le opposizioni consiliari: “Maggioranza assente anche in conferenza dei capigruppo, la città è paralizzata"
La nota condivisa di Pd, Coalizione Civica e Lista Emiliano



"La maggioranza di centrodestra sta paralizzando la vita amministrativa della città. Nessun loro rappresentante si è presentato alla conferenza dei capigruppo, l’organismo preposto alla scelta della data di convocazione del consiglio comunale. La situazione è sempre più imbarazzante. 
Quanto sta avvenendo in queste ore è semplicemente grottesco. I rappresentanti della maggioranza che non c’è (dei presunti 17), non contenti degli ultimi due consigli comunali improduttivi con tanto di banchi lasciati vuoti nell’ultima seduta, hanno pensato bene di non partecipare nemmeno alla scelta della data di prossima convocazione.
La conferenza dei capigruppo si è svolta con la sola presenza delle forze di opposizione e di Forza Italia- gruppo eletto in maggioranza e in dissenso con la maggioranza stessa!- definendo la convocazione della prossima seduta consiliare per mercoledì 29 gennaio. Ci sarà la maggioranza? Riuscirà il sindaco Cannito a comprendere che ostinarsi a tirare avanti in questo modo è deleterio per la nostra comunità? La situazione è grave, la città è ferma e i cittadini continuano ad essere spettatori di questo spettacolo indecoroso."

I consiglieri del Partito Democratico (Rosa Cascella, Lisia Dipaola, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola, Giuseppe Paolillo)
Il consigliere della Lista Emiliano (Antonello Damato)
I consiglieri di Coalizione Civica (Carmine Doronzo e Michela Diviccaro)


Redazione










Nelly Volley, è tempo di Coppa Italia contro il Matera