Politica
lunedė, 11 febbraio 2019
13:50:00
V edizione del concorso “Le nostre sfide”
Il 13 febbraio alle ore 10 la premiazione nella scuola “Renato Moro”
Si svolgerà nell’auditorium della scuola media “Renato Moro”, alle ore 10 di mercoledì 13 febbraio, la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso artistico letterario “Le nostre sfide”, promosso dalla locale Amministrazione in collaborazione con la biblioteca comunale “Sabino Loffredo”. Interverranno il sindaco Cosimo Cannito, gli assessori Michele Ciniero e Michele Lasala, la presidente della VIII Commissione consiliare permanente “Cultura e Pubblica Istruzione”, Stella Mele.
L’evento rientra nelle attività rievocative 2019 della Disfida. Rivolto alle scuole primarie, secondarie e superiori comunali della provincia Barletta Andria Trani e delle località di origine dei Cavalieri protagonisti dello storico fatto d’arme, si propone “di avvicinare gli studenti al senso civico e alla testimonianza degli ideali di orgoglio e di appartenenza alla nazione, trasferendo nell’attualità le caratteristiche simboliche della figura di Ettore Fieramosca e degli altri dodici condottieri vittoriosi, valorizzandone la creatività, l’espressività e la partecipazione”. I 168 elaborati (grafico-figurativi, narrativi, poetici e per la prima volta anche multimediali) sono stati valutati da una commissione presieduta dall’ex dirigente scolastico Alfredo Basile e di cui hanno fatto parte la dirigente comunale Santa Scommegna, il responsabile della biblioteca “Loffredo” Emanuele Romallo, la giornalista Floriana Tolve, il pittore ed ex docente di storia dell’arte Paolo Vitali.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta: campo Cappuccini, Dazzaro: "Richiesta formalmente riapertura"
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria