Politica
lunedė, 11 marzo 2019
19:08:00
Sporcaccioni, continuano controlli e sanzioni
Il sindaco Cannito, la Polizia Locale e la Bar.S.A. continuano la lotta agli incivili
Proseguono le attività di controllo sul territorio comunale, disposte dal sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con il comando di Polizia locale e Bar.s.a., al fine di contrastare il fenomeno dell’illecito abbandono di rifiuti per strada e nei pressi delle campane per la raccolta del vetro, senza rispettare le regole e le disposizioni che disciplinano la raccolta differenziata, fra cui l’ordinanza sindacale n.27830 dell’11/04/2018. Le immagini allegate, che riguardano via Manfredi e via Calò, mostrano quanti, in barba alle disposizioni vigenti, continuano a lasciare i rifiuti per strada. La polizia municipale è al lavoro per la loro identificazione, alla quale seguirà la convocazione a Palazzo di Città e l’elevazione della sanzione prevista, che sarà introitata nelle casse comunali. Oltre alle vie immortalate nei fotogrammi allegati, vi sono altri trasgressori le cui condotte sono al momento al vaglio degli operatori della Polizia municipale in diverse altre zone.
“Faremo tutto quanto necessario per contrastare e scoraggiare quanti ancora continuano a sporcare la città, incuranti persino di incorrere in dure sanzioni – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma non demorderemo e perseguiremo queste persone che con la propria inciviltà offendono Barletta e la maggior parte dei cittadini, ligi ai propri doveri e rispettosi delle regole”.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria
Autonomia differenziata: a rischio il principio di sussidiarietà, si torna in Parlamento
Giunta regionale, i provvedimenti principali della seduta del 18 novembre