venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 7  maggio 2019



12:00:00
Confronto costruttivo a Barletta sui fondi regionali per le imprese [VIDEO]
Il convegno promosso dal presidente della II Commissione Regionale Caracciolo



"Quello del Future Center di Barletta è stato un momento di confronto tra le istituzioni e il mondo delle imprese, un momento nel quale è stato rafforzato un rapporto sinergico indispensabile per lo sviluppo del territorio". A parlare è il presidente della II commissione "Affari Generali" della Regione Puglia Filippo Caracciolo, promotore del convegno "Politiche industriali di sviluppo economico a sostegno delle imprese".
 

"Convegni come questo-afferma Caracciolo- sono utili per mostrare al mondo delle imprese tutte le opportunità offerte dalla Regione Puglia che da anni grazie al supporto di "Puglia imprese" punta a sostenere il mondo imprenditoriale. A volte la burocrazia ostacola i processi di crescita e noi dobbiamo impedire che questo accada poichè quando istituzioni e mondo imprenditoriale si uniscono emergono soluzioni importanti come ad esempio quelle che hanno portato questo territorio a superare le criticità emerse in un momento drammatico come quello del post crollo del 3 ottobre 2011 a Barletta.
 

"Quello della BAT- sottolinea Caracciolo- è un territorio pronto a spiccare il volo e sfruttare tutto il suo potenziale, a cominciare da quello turistico. Grazie a questa serata di confronto da me fortemente voluta abbiamo provato ad evidenziare il tanto lavoro svolto per la crescita economica del nostro territorio e quelle che sono le possibilità per farlo crescere ancora". 
 

"Ringrazio- conclude Caracciolo- tutti coloro i quali sono intervenuti ed in particolare Francesco Divenuto (presidente associazione Future Center e Confcommercio Bari-Bat) il cui contributo è stato fondamentale per la riuscita dell'evento".



Redazione










Stefania Leopizzi e Marika Benizio: le vincitrici di “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo - Musicanttalent”

Diagnosi elettronica, i ragazzi dell'Archimede fanno scuola