venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 12  giugno 2019



13:13:00
Orto Botanico, qui una sezione di Protezione civile della Regione Puglia
E' quanto deliberato dalla giunta comunale



L’Orto botanico di Barletta ospiterà una sezione di Protezione civile della Regione Puglia che trasferirà in quel luogo le proprie strutture e articolazioni compresi i vigili del fuoco. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale ieri pomeriggio e definito con un atto di convenzione fra il Comune di Barletta e la Regione Puglia, nel quale vengono indicati i termini dell’accordo, che avrà una durata di sei anni.

I costi di manutenzione, ordinaria e straordinaria dell’immobile concesso in comodato d’uso gratuito, che riguarda il cosiddetto “museo”, una porzione di edificio inutilizzata e più volte vandalizzata, e l’area esterna dell’orto e del giardino, saranno a carico della Regione, come pure le utenze, la sorveglianza e la custodia.

Tale convenzione si inserisce nell’ambito del processo di riordino delle funzioni del governo regionale e territoriale avviato nel 2016. “Questo provvedimento ci consente di sottrarre al degrado e ai vandali un bene patrimonio della comunità e di renderlo operativo offrendo  servizi ai cittadini e un luogo idoneo a chi opererà per una funzione  importante, anzi fondamentale, quale è la Protezione civile”, hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e il vice sindaco Marcello Lanotte. “Si tratta di servizi che avranno una ricaduta importante non solo per la città – hanno aggiunto – ma per l’intero territorio a costo zero per il comune”.


Mariagreca Colamartino



Barletta regione-puglia orto-botanico







Trattamenti fitosanitari per il benessere del patrimonio arboreo di Barletta

Stadio 'Puttilli' - Agibilità parziale, sarà la volta buona?