Nell’ambito delle attività finalizzate all’istituzione del “Distretto Urbano del Commercio”, la Giunta Comunale, con delibera n. 162 dell’11 luglio scorso, ha approvato lo schema del “Documento di Revisione e Aggiornamento del Documento Strategico del Commercio”. Il documento, redatto dai C.A.T., i Centri di Assistenza delle Associazioni di categoria ex art. 3 della L.R. n. 24/2015 (Codice del Commercio) che partecipano al progetto e fanno parte dell’Associazione del Distretto Urbano, risponde alle seguenti disposizioni normative e regolamentari in materia emanate dalla Regione Puglia:
a) La Legge Regionale 9 aprile 2018 n. 12 che ha aggiornato la L.R. n. 24/2015 “Codice del Commercio”.
b) La Legge Regionale 9 aprile 2018 n. 12 che ha aggiornato la L.R. n. 24/2015 “Codice del Commercio”, per quanto attiene le attività di somministrazione di alimenti e bevande.
c) Il Regolamento Regionale 10 settembre 2018 n. 11, in materia di Medie Strutture di Vendita.
d) Il Regolamento Regionale 28 febbraio 2017, n. 4, in materia di Commercio su Aree Pubbliche;
e) La Legge 21 giugno 2017 n. 96 di conversione del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, in materia di riordino del sistema di diffusione della stampa quotidiana e periodica, e la Legge Regionale 9 aprile 2018
n. 12.
f) Il Regolamento Regionale 28 marzo 2019 n. 11, in materia di disciplina della rete distributiva dei carburanti.
L’obiettivo conseguito è condizione fondamentale per poter ottenere dalla Regione Puglia il saldo del finanziamento concesso e per poter accedere, in futuro, ad ulteriori fondi che saranno messi a bando dalla
stessa Regione. Lo schema del documento approvato dalla Giunta Comunale è stato pubblicato all’Albo Pretorio Informatico e contestualmente depositato presso la Segreteria Generale dove sarà visionabile per quindici giorni consecutivi decorrenti dal 12 luglio scorso. Durante il periodo di deposito chiunque abbia interesse può prendere visione e produrre osservazioni e/o memorie in merito, presentandole all’Ufficio Protocollo del Palazzo di Città o inviandole con PEC all’indirizzo
segretario.generale@cert.comune.barletta.bt.it.
La consultazione può avvenire nelle ore di accesso al pubblico o collegandosi al sito
www.comune.barletta.bt.it (tra le news) e all’albo pretorio informatico.