Politica
venerdė, 1 novembre 2019
12:47:00
Bar.S.A. - Contratto Global Service, intesa raggiunta
Buone notizie per i lavoratori, l'avv. Cianci ritira le dimissioni
Una proroga tecnica di 30 giorni, finalizzata alla revisione e all’adeguamento dei disciplinari tecnici/economici, a eliminare le criticità e, soprattutto, a elaborare un nuovo schema di contratto quadro della durata di tre anni, da sottoscrivere con la società. È questa la soluzione condivisa dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, in nome e per conto dell’Amministrazione comunale, e dall’amministratore unico di Bar.s.a. in merito alle sorti del Global service, in ordine all’affidamento dei servizi di Facility Management.
Oggi pomeriggio, dopo il confronto con l’azienda e con le parti sociali, che hanno anch’esse accolto la proposta sospendendo lo stato di agitazione, la giunta ha approvato con un proprio atto la stessa. I servizi restano dunque tutti confermati come pure tutto quanto attualmente in vigore, fino e non oltre il 30 novembre prossimo, data entro la quale dovrà essere sottoscritto il nuovo contratto.
«Prima di tutto vengono i lavoratori e questo per l’amministrazione comunale è sempre stato il principio ispiratore di tutte le determinazioni in seno al Global – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché la nostra intenzione era, è stata, è e sarà di porre oggi le premesse perché Global abbia un futuro fatto di certezze, di efficienza, di economicità e di benessere aziendale. Principi che sono declinati nelle linee di mandato di questa amministrazione e che perseguiremo fino in fondo, ma il termine resta perentorio ed è quello del 30 novembre prossimo, tutto dovrà essere pronto e opportunamente rivisto perché si possa sottoscrivere un nuovo contratto triennale che garantisca il comune di Barletta, la sua società in house e i lavoratori».
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta: campo Cappuccini, Dazzaro: "Richiesta formalmente riapertura"
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria