Politica
giovedė, 30 novembre 2017
10:59:00
Fermata via Veneto, vittoria per i residenti
Troppi rumori ed inquinamento
A seguito allo spostamento del capolinea della linea Bari Nord, CasaPound Italia (Barletta) ha diramato il seguente comunicato stampa definendo il risultato ottenuto una vittoria per i cittadini.
«Il fatto che il capolinea della linea BariNord di Viale Vittorio Veneto - Via Barbarisco sia stato finalmente soppresso e trasferito - afferma Andrea Cortellino, responsabile di CasaPound Italia per la città di Barletta - può considerarsi come una nostra vittoria in una battaglia iniziata circa un anno fa, quando venimmo contattati dai residenti di via Barbarisco esasperati dalle continue emissioni di rumore, anche nelle ore notturne, e di gas di scarico. Ciò che destava ancor più preoccupazione era il fatto che negli stabili di via Barbarisco risiedono malati accertati di MCS (Sensibilità Chimica Multipla)».
«Dopo aver appurato la gravità della situazione lamentata dai residenti, ci siamo subito mobilitati, organizzando un sit-in di protesta e successivamente una raccolta firme. La petizione è stata poi presentata a un esposto presso gli uffici preposti del comune di Barletta, il quale ha portato al definitivo trasferimento della fermata. Questa vittoria dimostra che l'azione, in un modo o nell'altro, ha sempre ragione - conclude la nota - e CasaPound Italia sarà sempre pronta ad agire e a lottare al fianco dei cittadini della nostra città».
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria
Autonomia differenziata: a rischio il principio di sussidiarietà, si torna in Parlamento
Giunta regionale, i provvedimenti principali della seduta del 18 novembre