Politica
sabato, 7 marzo 2020
14:51:00
Coronavirus, Conf.a.l.p.: "Aiutiamo le partite iva"
La richiesta del presidente Conf.a.l.p. Giuseppe Tupputi
Un incontro con il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per proporre misure di contenimento a favore delle partite iva e dei comparti produttivi, che allevino le difficoltà e i disagi economici causati dall’emergenza Coronavirus.
È questa la richiesta del presidente della confederazione sindacale Conf.a.l.p., Giuseppe Tupputi al primo cittadino.
“In questo momento tanto critico diventa fondamentale confrontarsi con le istituzioni per capire, insieme, come sostenere le categorie produttive e professionali più colpite dall’emergenza in corso e, allo stesso tempo, meno tutelate”.
“I titolari di partita iva, gli artigiani, gli esercenti, i commercianti, i piccoli imprenditori, sono quelli che stanno patendo maggiormente questa contrazione terribile, che non solo è economica ma anche sociale, della quale non si riesce a scorgere la fine”.
“Perché, dunque, non tentare, sedendoci attorno a un tavolo, con l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria che vorranno essere parte attiva, di trovare misure di sostegno, intervenendo, per esempio, sulla fiscalità comunale, verificando la possibilità di applicare misure correttive? Siamo convinti che questa richiesta ci vedrà uniti sinergicamente all’istituzione comunale per lavorare in rete e offrire soluzioni concrete a coloro che solitamente, come categoria, vengono lasciati soli ad affrontare i problemi legati alla propria attività lavorativa”.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria
Autonomia differenziata: a rischio il principio di sussidiarietà, si torna in Parlamento
Giunta regionale, i provvedimenti principali della seduta del 18 novembre