Politica
giovedė, 11 febbraio 2021
07:00:00
Riutilizzo acque reflue, Caracciolo: “La sfida della Regione va avanti”
"Nella giornata di venerdì si partirà con le attività ricognitive"
“La grande sfida della Regione Puglia per il riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui va avanti”. Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
“Ieri mattina - afferma Caracciolo - si è tenuto in Regione un tavolo istituzionale alla quale hanno partecipato AQP, AIP, CBTA, ARIF e comune di Andria. L’occasione è stata utile per definire l’avvio di attività ricognitive su tutti gli impianti della BAT e per il coordinamento di modalità e tempistiche di attuazione dei lavori da parte di AQP, Consorzi di bonifica e ARIF”.
“Nella giornata di venerdì si partirà con le attività ricognitive. Primo appuntamento ad Andria poi a Barletta. Una volta eseguite tutte le ricognizioni - prosegue il presidente del gruppo PD - si procederà ad incontrare il Comparto Agricolo (Cooperative e Associazioni di Categoria)”.
“L’impegno della Regione Puglia per il riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui - conclude Caracciolo - va avanti, è una sfida da vincere per la crescita di tutto il comparto agricolo e del territorio”.
Redazione