Il sindaco Cosimo Cannito non rimpiazzerà i tre assessori fino a quando non riuscirà a raggiungere un accordo con i consiglieri di maggioranza. È quanto affermato durante la trasmissione “In Video Veritas” a cura del direttore Savino Sguera, andata in onda questa sera su Amica9 Tv.
Il motivo della crisi politica in atto e dunque dell’allontanamento dei sette consiglieri dissidenti, secondo il Primo cittadino, non sarebbe legato solo alla riconferma dell’avv. Michele Cianci quale amministratore unico di Bar.s.a. ma al desiderio di potere di alcuni.
“Qualcuno ha concesso che si possano celebrare le Primarie alle quali dovrebbero partecipare Alfarano, il consigliere Divincenzo e il presidente del consiglio Dicataldo perché ritengono che l’attuale amministrazione comunale sia fallimentare - ha spiegato Cannito. Abbiamo commesso degli errori ma abbiamo anche affrontato una condizione drammatica di natura sociale, economica e sanitaria dovuta alla pandemia, nonostante questo l’amministrazione comunale ha fatto tantissimo”.
Per seguire il resto delle dichiarazione del sindaco, ecco il link della puntata.