Politica
giovedė, 12 aprile 2018
11:30:00
Direttiva Bolkestein, Forza Italia incontra in Senato i balneari
L'iniziativa dei senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani
Ribadito l'impegno di un intervento legislativo che preveda la proroga delle concessioni per gli stabilimenti balneari. È quanto emerso al termine dell'incontro tenutosi ieri mattina, 11 aprile, in Senato su richiesta dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli e Dario Damiani, con la partecipazione della capogruppo Anna Maria Bernini e dei rappresentanti delle associazioni di categoria aderenti a Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti. "L'applicazione della direttiva Bolkestein è questione che da troppo tempo toglie il sonno
ai nostri operatori del settore balneare, i quali hanno invece il diritto di lavorare con riferimenti normativi certi e tempi che consentano la programmazione di investimenti di qualità, in un ambito professionale trainante per l'economia della nostra nazione e del nostro territorio, che vanta un patrimonio di coste e litorali invidiabile", sottolinea il senatore Dario Damiani. Forza Italia e la capogruppo Anna Maria Bernini, già ministro per le Politiche europee del governo Berlusconi nel 2011, tornano a confermare anche in questa legislatura l'attenzione al tema del turismo balneare e delle sue prospettive. All'incontro, in rappresentanza dei balneari pugliesi, era presente Tonino Capacchione del SIB Puglia.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria
Autonomia differenziata: a rischio il principio di sussidiarietà, si torna in Parlamento