venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 5  ottobre 2021



13:45:00
I biancorossi del Barletta non perdono un colpo
Aspettando il derby contro la Vigor Trani



La squadra biancorossa del Barletta non perde un colpo. Quattro partite su quattro, con 15 gol fatti e appena due subiti, un vero record consegnato agli amici delle statistiche della storia del calcio barlettano: non c’era mai successo di vincere le prime quattro gare. L’ultima gara di domenica contro la matricola molfettese del Borgorosso sul manto sintetico del Poli è stata vinta dai ragazzi del tecnico Farina grazie ai gol tutti nella ripresa di Morra, su calcio di rigore, di Pignataro e di Dettoli, in un match durante il quale la squadra dell’allenatore di casa Leonino non ha mai messo il naso nell’area di rigore del Barletta e il portiere biancorosso Tucci ha trascorso una giornata di ferie.

Eppure venire a capo della partita non è stato facile. Il Borgorosso si è dimostrato squadra rognosa e scorbutica che ha subito cercato spunti per metterci in difficoltà sul piano fisico, agevolata dalle forti folate di vento che spesso hanno fatto da padrone e danneggiato lo spettacolo. Ma i biancorossi del Presidente Mario Dimiccoli hanno fatto valere il maggior livello tecnico e alla lunga si sono imposti sugli avversari continuando così la fuga nel tentativo, risultato poi vano, di scrollarsi di dosso il quotato Corato.

In settimana Inizia la seconda fase di Coppa Italia d’Eccellenza, giovedì 7 ottobre alle ore 15.30 è in programma la gara d’andata contro il Trinitapoli al “San Sabino di Canosa”. Domenica, invece, si va verso il derby della Bat contro i cugini tranesi, una gara che sulla carta vede la formazione barlettana favorita ma non sarà così facile. Quello contro il Trani è sempre un derby molto sentito tra le due tifoserie anche se la squadra biancoceleste del tecnico Loconsole, con appena due punti e penultima in classifica, vorrà dare filo da torcere ai ragazzi biancorossi, e speriamo che non si configuri un Davide contro Golia. Sicuramente per le due tifoserie sarà un match molto sentito. Forza biancorossi!

 


Umberto Casale



Barletta1922 asd-barletta-calcio-1922







SS. Crocifisso a Barletta, 25 anni dalla dedicazione in diretta su Amica9 TV

OSS precari ASL BT, Caracciolo: "Trattativa va avanti, confido in buon esito"