venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
venerdė, 18  febbraio 2022



09:50:00
Il Barletta Re di Coppa
Sale sul trono reale del "Paolo Poli" di Molfetta



Sì, proprio così. I nostri ragazzi in casacca biancorossa portano a casa il match e salgono sul trono reale brindando in Coppa. Ci sono voluti appena venti minuti per stendere e asfaltare la squadra tarantina dell'ex tecnico del Barletta Massimo Pizzulli, che nella Città della Disfida ha lasciato un bel ricordo portando a casa degli ottimi risultati, così come sta facendo in terra martinese, “ammazzando” il girone B di Eccellenza pugliese.

È stato un match vero, senza esclusioni di colpi ma corretto, segnato dalle reti di Lavopa e Morra mentre per il Martina è stato Mangialardi a fissare il risultato sul definitivo 2-1. Il Barletta ha così portato a casa la 55ima edizione della Coppa Italia  Dilettanti e approda alla fase nazionale. La squadra di Mister Farina è scesa in campo sul sintetico del Paolo Poli di Molfetta mettendoci cuore e determinazione. È stata una serata magica per i ragazzi del Presidente Mario Dimiccoli autori di una prestazione maiuscola, senza errori, senza un minimo di sbavatura tra i reparti, lottando palloni su palloni, con un Vicedomini a centrocampo che ha fatto la differenza combattendo fino allo stremo delle sue forze mentre Il portiere Tucci ha abbassato la saracinesca facendo capire che non sarebbe stata serata per i biancoazzurri del Martina. A tutto il resto ha pensato il Tecnico Biancorosso dalla panchina, muovendo le pedine dello scacchiere biancorosso a partita in corso per contrastare le mosse del suo avversario Pizzulli.

Rimane solo da parlare dei nostri oltre mille tifosi venuti da Barletta che hanno gremito e invaso lo stadio Poli di Molfetta - roba d’altri tempi! – e che per tutta la gara hanno intonato e cantato i consueti cori di Barlett ci si bel quend chiov e Alè alè u barlett mo va sgne’…. È stata una serata magica, da ricordare negli annali del calcio barlettano.

Ora bisogna subito girare pagina e pensare al derby di domenica prossima sempre al Paolo Poli di Molfetta contro agli amici canosini. Un derby molto insidioso nel quale stare molto attenti: i ragazzi rossoazzurri del Canosa non sono più quelli di qualche mese fa, hanno rafforzato la propria rosa con elementi di spicco tanto che domenica hanno sbancato Manfredonia per 0-1. È una formazione da prendere con le pinze perché giocheranno al rialzo per portare a casa almeno un punticino che darebbe morale e classifica agli amici e cugini canosini.
 


Umberto Casale



barletta calcio asd-barletta-calcio-1922







Guide speciali alla scoperta della Pinacoteca De Nittis di Barletta

A Barletta dopo 4 anni nessuno spartitraffico tra via R. Margherita e via Canne