venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
giovedė, 10  marzo 2022



12:29:00
Il Barletta non sbaglia un colpo. Brinda anche in Coppa al novantesimo
Ora bisogna subito archiviare la gara di Coppa e pensare alla partita contro il UC Bisceglie



Vittoria preziosa e meritata per i biancorossi che non sbagliano un colpo. Dopo l’abbuffata di domenica scorsa al "San Sabino" contro i garganici del Vieste Calcio, gara vinta dai ragazzi del Tecnico Farina per 5-1, mercoledì si attendeva il turno di Coppa Italia della Fase Finale Nazionale.

Il previsto triangolare tra Barletta, Melfi e San Marzano aveva messo di fronte ai biancorossi quest’ultima squadra campana in una partita da giocare in casa. Ebbene, il Barletta ha vinto per 1-0 contro la fortissima San Marzano con un golazzo al novantesimo di Sante Russo, un goal che sicuramente passerà negli annali del calcio barlettano. Chiamatele pure emozioni, riallacciandomi a una vecchia canzone di Lucio Battisti. Diciamolo senza ombra di smentita, in campo è stata una battaglia a viso aperto, entrambe le contendenti non si sono risparmiate dandosi battaglia sul sintetico del San Sabino senza esclusione di colpi.

I ragazzi del Tecnico Farina hanno messo in campo cuore, volontà e determinazione perché la posta in palio era troppo alta soprattutto per noi, che giocando il turno casalingo avevamo l'obbligo di vincere questo match per assicurarci il grosso vantaggio in classifica e per avere una settimana in più di riposo. Quello visto in Coppa è stato un Barletta scaltro, capace di non scoprirsi per non avvantaggiare la solida e veloce squadra salernitana. A tutto il resto ha pensato Mister Farina dalla panchina biancorossa, che ha saputo giostrare bene le sostituzioni a una manciata di minuti dal termine portando a casa una bella vittoria. Infine vorrei elogiare i tifosi presenti in tribuna che per tutto l'arco della gara hanno sostenuto i ragazzi in casacca biancorossa gridando e cantando a squarciagola i soliti canti in dialetto barlettano.

Ora bisogna subito archiviare la gara di Coppa e pensare alla partita contro il UC Bisceglie nel prossimo turno di campionato. È gara da prendere con le pinze, un match molto difficile per i nostri colori. Ora più che mai in queste ultime cinque gare bisogna stare attenti ed essere determinati per portare a casa una preziosa vittoria.
 


Umberto Casale



Barletta1922 calcio







Pnrr, Cgil, Cisl e Uil: “Nella Bat solo 2 ospedali di comunità con fondi”

"Terra solidale": Alternanza scuola-lavoro, tra opportunità e criticità