Sport
sabato, 28 gennaio 2023
13:30:00
Barletta Calcio, la trasferta al Fittipaldi di Francavilla in Sinni da non sottovalutare
I rossoblu di Mr. Arleo navigano in zona playout
Nella 21esima giornata del girone H di Serie D il Barletta sarà ospite presso lo Stadio Comunale "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, campo storicamente insidioso per le avversarie. La squadra biancorossa farà ancora a meno di Romano e dello squalificato Maccioni che ha ancora da scontare due giornate di squalifica e sarà con ogni probabilità Padalino a sostituirlo nuovamente in zona avanzata. In dubbio anche la presenza del difensore numero 13 Visani. Arrivata nella serata di ieri la firma di Cristallo ex di turno della partita che può essere un’arma in più per il corso del match. La presentazione della sfida del Fittipaldi arriva dalle parole di Andrea Petta.
Francavilla che giunge alla partita con quattro punti in tre partite da quando è iniziato il girone di ritorno, uno dei quali contro il Brindisi in corsa per la Serie C. I rossoblu di Mr. Arleo, un allenatore di grande esperienza subentrato a dicembre, navigano in piena zona play-out al quintultimo posto con 18 punti ma si sono rafforzati sul mercato durante queste settimane. L’acquisto più importante è quello del bomber serbo Marko Rajkovic con due gol nelle prime due partite a Francavilla. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il difensore Raffaele Schiavi classe 86’ che con la grande esperienza tra i professionisti proverà a dare un supporto ulteriore in una difesa ballerina che tra le mura amiche ha subìto 16 gol su 28 totali incassati.
Partita da non sottovalutare con una squadra in cerca di punti salvezza. I lucani sono infatti una delle squadre più longeve a militare in questa serie D e nello scorso campionato hanno vinto i play-off del girone H battendo il Bitonto.
C’è quindi da tenere alta la guardia e smaltito il rammarico del gol mancato nel recupero proprio dal difensore biancorosso è ora di pensare al domani.
Giuseppe Schiavone