Sport
sabato, 20 maggio 2023
08:49:00
G.S.Avis Barletta alla serie Oro dei campionati italiani di società
Adesso la testa e a Palermo per portare il G.S.Avis Barletta sempre più in alto
Per il secondo anno consecutivo il G.S.Avis Barletta parteciperà alla serie Oro dei campionati italiani di società, la massima serie che si disputa in Atletica e in cui ci si gioca lo scudetto. Scudetto che solo l’anno scorso, all’esordio per la squadra neo nascente nel settore assoluto, non è stato troppo lontano. In questo ultimo weekend si sono disputati a Molfetta i campionati regionali di società in cui il G.S.Avis Barletta con il punteggio 11.726 punti si è aggiudicata il titolo regionale sull’Aden Exprivia Daioptical Molfetta con 11.322 punti. Tale punteggio ha così contribuito al raggiungimento dei 15000 punti valevoli per la partecipazione alla rassegna tricolore che si disputerà a Palermo il prossimo 10/11 giugno.
Molte le vittorie: in primis quella sulla distanza cara a Pietro Mennea, i 200m vinti da Paolo Langiulli, poi Lapo Bianciardi sul giro di pista, Zoahir Hadar sugli 800m,Paolo Puppo nel giavellotto e la formazione della 4x400 con Piazzolla-Hadar-Lorusso-Bencosme. Fondamentali ovviamente sono stati tutti gli altri punteggi ottenuti dai ragazzi della squadra sia durante il campionato regionale di società che durante le scorse settimane in altre gare di avvicinamento massima rassegna tricolore, in cui la squadra si arricchirà delle sue punte Thiago Braz nel salto con l’asta, Maru Peter nei 1500 e 5000m, Lorenzo Simonelli nei 110hs e 4x100 e Bencosme De Leon nei 400hs e 4x400.
Questi ultimi risultati hanno confermato lo stato di forma dei ragazzi e soprattutto la sinergia della squadra con dirigenti e allenatori. Adesso la testa e a Palermo per portare il G.S.Avis Barletta sempre più in alto.
Redazione