Sport
martedė, 4 luglio 2023
07:00:00
Campionato Nazionale Forense, coppa per l'Avvocati Bat
Vittoria per 1-0 e al pareggio per 0-0
Grazie alla vittoria per 1-0 e al pareggio per 0-0 rispettivamente contro i colleghi di Genova e Catania, l'ASD Avvocati BAT si classifica terza nel Campionato Nazionale Forense, aggiudicandosi la coppa degli ordini "Valentino Galeotti"
Le toghe della BAT capitanate dall’avv. Antonio Coriolano (premio pallone d’oro alla carriera per lui) rientrano così in Puglia con un nuovo trofeo da aggiungere in bacheca, classificandosi alle spalle solo di squadre ben più attrezzate come quelle degli ordini di Torre Annunziata e Lecce.
Un risultato storico oltre che una vera e propria impresa quella degli uomini di mister Dibenedetto, specie se si considera il mancato supporto del CoA e l'assenza - durante le fasi finali - di alcune pedine fondamentali, tra cui i due fuori quota previsti dal regolamento. Mai una squadra forense dell'ordine di Trani aveva superato la quarta piazza nel prestigioso torneo nazionale.
Un risultato che impreziosisce una stagione già di per sé positiva, che aveva visto a Marzo la conquista del torneo UISP provinciale e poi il superamento delle fasi regionali del campionato forense in un girone di fuoco, con entrambe le finaliste presenti.
Prosegue così il percorso di crescita del sodalizio forense presieduto dal giudice di pace Giuseppe Magarelli e composto quasi esclusivamente da giovani avvocati abilitati e magistrati. Nella prossima stagione sportiva gli obiettivi saranno ancora più alti, per riconfermarsi campioni UISP e poter ambire alla finalissima del Campionato Nazionale Forense.
Domenico Sguera