giovedė 19 settembre 2024




Ultimissime:


Sport
mercoledė, 26  luglio 2023



19:13:00
Barletta Calcio, le dichiarazioni di Pavarese in Conferenza Stampa 
Presentati Lacassia, Marsili, Sapri e Venanzio



Altri acquisti presentati questo pomeriggio alle 17 presso la sala Stampa del Puttilli.
Vito Lacassia, Massimiliano Marsili, Ruggiero Sapri e Giuseppe Venanzio hanno espresso le loro emozioni per questa nuova avventura con la maglia del Barletta.
Accanto a loro il Direttore dell’area tecnica Gigi Pavarese che ha risposto così alle domande della stampa: ”Stiamo lavorando, non ho fretta, lunedì incominceremo la preparazione. Ci saranno 3 amichevoli dal 6 al 12 agosto. Il 6 contro l'Avellino, il 10 a Molfetta e il 12 contro la Primavera del Bari. Per nostra volontà il ritiro lo faremo a Barletta e a porte aperte e lunedì alle 17 ci farebbe piacere che i tifosi vengano ad incitare la squadra e a dare il loro in bocca al lupo. 
Scetticismo? No, noi abbiamo bisogno del calore della nostra gente e abbiamo bisogno che la gente ci trasmetta quel senso di appartenenza che deve arrivare alla squadra.
Ho avuto la grande fortuna di far parte di società in cui il rispetto dei colori è alla base.
Noi abbiamo bisogno da lunedì di ricevere e farci sentire la responsabilità.
Le scelte sulla squadra dipendono dal creare una famiglia vera e propria.
Capisco lo scetticismo perché sappiamo che abbiamo cambiato molto, un cambio deciso e voluto. Io e il mister sappiamo le responsabilità che abbiamo perché abbiamo ricevuto una squadra che l’anno scorso abbiamo fatto benissimo, siamo consci delle possibilità che abbiamo ma ci sono squadre che sono più forti di noi. Noi ci stiamo allestendo per essere all’altezza e vogliamo sgomberare queste nuvole di scetticismo.
Noi tutti competiamo per vincere, anche i ragazzi sono animati dallo stesso mio sentimento.
Abbiamo altre 17 squadre che vogliono ben figurare.
Credo molto in questi ragazzi, l’unico responsabile sono io e sono io che rispondo alla piazza, ai giornalisti e a Mario Dimiccoli.
L’attaccante? La rosa ha bisogno ancora di qualche ritocco ci stiamo lavorando ma riteniamo di essere al completo in alcuni reparti, difesa e centrocampo. Di Piazza mi ha meravigliato per la sua determinazione nel voler rimanere sente di avere un conto in sospeso con noi. 
Ginestra deve avere la difficoltà sulla scelta dell’attaccante titolare e su chi mandare in campo.
Pino Curci si occuperà dello scouting, lavorerà in stretto contatto con me in previsione di una crescita che Dimiccoli ha voluto dare alla squadra.''


Giuseppe Schiavone



Barletta1922







Sei anni dalla scomparsa di Mons. Giovan Battista Pichierri arcivescovo di Trani

Scuola in via Morelli a Barletta, le immagini di come sarà