Sport
sabato, 29 luglio 2023
10:30:00
Ciak per il Barletta 1922, il pallone comincia a rotolare
Al timone della squadra biancorossa il testimone è passato al più quotato Luigi Pavarese
Sotto un sole caldo e cocente, al riparo dei numerosi ombrelloni estivi, il pallone ha ripreso, sia pur idealmente, a rotolare sui campo di calcio. Si è parlato tanto su tutto ciò che riguardava il nostro Barletta Calcio. Per farla breve il lungo e proficuo ciclo Farina, nella Città della Disfida, è giunto al termine. Dopo la scoppola ottenuta a Nardò nella gara dei play-off persa dai biancorossi in terra salentina contro gli amaranto locali per 2-0, il feeling tra il presidente e il tecnico casertano si era definitivamente sfilacciato.
Da lì era stata una reazione a catena che aveva comportato le dimissioni del D.S. Savino Daleno e dell'addetto stampa Antonucci. Insomma in casa biancorossa era sembrato partire un vero e proprio tsunami che, negli ultimi giorni, ha coinvolto anche i calciatori più rappresentativi, come capitan Massimo Pollidori che si è accasato nella vicina Andria, o l’esperto terzetto composto dal siciliano Andrea Petta, dal fantasista Nicola Loiodice e dall’attaccante Riccardo Lattanzio ad Altamura. Ma ad un’ondata in uscita, il Presidente Mario Dimiccoli ha risposto con un’ondata in entrata.
Al timone della squadra biancorossa il testimone è passato al più quotato Luigi Pavarese, direttore sportivo campano doc, originario di Avellino e all’allenatore Ciro Ginestra, chiamati a fare meglio della passata stagione. Intanto ciak si gira! Lunedì 31 luglio alle ore 17.00 presso lo stadio Cosimo Puttilli, è prevista la prima seduta di allenamento mentre domenica 6 agosto alle ore 19.00, è prevista la prima amichevole contro l'Avellino alla quale la tifoseria è invitata a prendere parte.
Sicuramente il nostro Barletta dopo questi acquisti suscita tanta curiosità, nomi validi e una rosa ancora da completare. Tuttavia tra le squadre favorite del campionato - un campionato duro e difficile il cui inizio è previsto per domenica 3 settembre 2023 – non può non esserci anche il nostro Barletta.
Umberto Casale