E’ Mamadou Bara Ngom il nuovo attaccante agli ordini di Mister Ginestra. Il 23enne attaccante italo senegalese nell'ultima stagione ha militato nella Vis Pesaro 1898. Precedentemente ha militato nel settore giovanile del Milan. Per la porta confermato Mattia Guido classe 2001 proveniente dalla Team Altamura.
La nuova idea per l’attacco è Andrea Saraniti del Casarano attaccante 35 enne che è ancora sotto contratto con il club Salentino, ma sembrerebbe fuori dai progetti del nuovo corso rossoblu. Al momento solo ipotesi, per un calciatore con un ingaggio importante e con valutazioni in corso anche per la Fidelis Andria ma la rosa del Barletta potrebbe chiaramente limare alcuni dettagli ed esuberi nel corso della preparazione. Con Ngom, Caputo, Glorioso, Russo, Di Piazza e una nuova prima punta che potrebbe arrivare o colmare alcune lacune il reparto avanzato sulla carta sembra più che valido e completo.
Nel pomeriggio inoltre si è aperto un “caso” che riguarda Fabricio Ponzo. Il calciatore 2004 argentino è in ritiro con la Fidelis Andria ma il suo cartellino sarebbe di proprietà biancorossa.
Per la difesa Amedeo Silvestri piace tanto alla società dell’Asd Barletta 1922 anche se conteso da altre società quali Matera e Paganese. Per l’arrivo di Silvestri dovrebbe quindi limarsi qualcosa in difesa a meno di altre valutazioni dello staff tecnico.