Sport
martedė, 8 agosto 2023
09:34:00
Il Barletta contro l'Avellino esce a testa alta
Sicuramente sabato 12 agosto sempre al "Puttilli" ci sarà un altro appuntamento da non perdere
Buona la prima! Ai ragazzi del tecnico Ciro Ginestra, da questo allenamento congiunto contro l’Avellino, non si poteva chiedere di più. Il Barletta esce a testa alta contro una squadra di serie C allestita per fare un campionato di vertice. I ragazzi in maglia biancorossa nelle gambe avevano poca benzina in quanto provenivano da una sola settimana di allenamento, mentre i più quotati calciatori biancoverdi del tecnico campano Rastelli avevano iniziato il raduno da più tempo. È finita 1-1 e, tutto sommato, il pari accontenta le due compagini.
Certo è che di amichevole c'è stato poco. In campo gli atleti si sono dati battaglia con interventi talvolta spericolati. La squadra biancorossa del Barletta non ha mollato mai e, addirittura, si era portata per prima in vantaggio, grazie ad una punizione dal limite dell’area di rigore battura magistralmente dall'argentino Marconato. Nemmeno il tempo di gioire e solo dopo una manciata di minuti, era giunto il pari dell'Avellino con Palmiero agevolato da uno svarione madornale del difensore De Marino. Tutto sommato è stata un'ottima gara. I nuovi arrivi sono apparsi ragazzi validi e l’intera squadra ha evidenziato una discreta impostazione tattica. I portieri Paparella e Sapri sono apparsi attenti. Se in difesa sembra che ci sia ancora da registrare qualcosa, il centrocampo è sembrato già reattivo.
L’attacco ha punto poco ma era prevedibile. Sicuramente sabato 12 agosto sempre al "Puttilli" ci sarà un altro appuntamento da non perdere, l’allenamento congiunto contro il Corato, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, che ci darà ulteriori conferme sulla bontà dell’organico del nostro Barletta.
Umberto Casale