Lavoro atletico in mattinata e sul campo nel pomeriggio.
Questa la seconda giornata del ritiro di Rivisondoli seguita interamente da Amica9Tv.
Nel primo allenamento Gigi Pavarese direttore sportivo dell’Asd Barletta 1922 l ha toccato vari punti, quali l’importanza del ritiro per cementare il gruppo squadra, la questione della “mina vagante” che ha tenuto banco nella settimana precedente al ritiro e il calciomercato.
Pavarese -per quanto riguarda gli ultimi due casi- ha sottolineato quanto l’aver dichiarato di voler essere la mina vagante coincide con l’aver allestito una squadra completamente nuova ma che l’obiettivo finale resta competere per vincere; per l’ultimo punto invece in settimana potranno esserci novità in uscita, forse con qualche under in partenza.
Nel pomeriggio invece è stata la volta di Mauro Marconato una delle sorprese pre stagionali che sembra essere sempre più un leader silenzioso di questo gruppo.
Dall’emozione del primo gol stagionale del Barletta Calcio a quella invece di un pubblico caldo come quello di Barletta per chi meno di tre mesi fa calcava campi meno roventi come quello di Francavilla in Sinni.
Previste doppie sedute anche per il resto della settimana, ad eccezione di mercoledì.
I gironi invece potrebbero essere rivelati il 30 agosto con eventuale sorteggio nel giorno successivo.
L’unica certezza è che il Barletta non disputerà in casa la prima partita di campionato per via del Mennea-Day che occuperà lo Stadio Puttilli.
In conclusione, sempre nei prossimi giorni novità anche sull’orario del match del 3 settembre tra Barletta-Bitonto valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie D.