giovedė 21 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 18  marzo 2024



12:09:00
Colpo a Monteroni, il Barletta Basket passa 66-69
Barletta che adesso attende la Virtus Matera al "PalaDisfida"



Terzo successo consecutivo e altri due importantissimi punti per la salvezza. Il Frantoio Muraglia Barletta Basket espugna il parquet della quotata Nuova Pallacanestro Monteroni al termine di una partita emozionante e dai continui colpi di scena.

C'è ancora la defezione di Giovanni Gambarota per coach Scoccimarro, ma l'approccio dei biancorossi è di livello al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone. Subito Caceres e Zustovich incidono per Barletta, mentre sono Fouce e Miljanic a rispondere per Monteroni. Primo quarto pirotecnico che vede capitan Falcone e compagni avanti sul 23-24. Nei secondi dieci minuti, il Frantoio Muraglia stringe le maglie in difesa e limita gli attacchi salentini. Punti importanti per Liso e Serino per il massimo vantaggio di +11, prima dei quattro punti consecutivi di Birindelli per il 34-41 con cui si va all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, è subito una tripla di Liso che ristabilisce la doppia cifra di vantaggio. Salgono in cattedra Liace e Ojo per Monteroni, mentre i piazzati di Caceres valgono il +6 a dieci dal termine(47-53). Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore. Barletta ritrova il +11, ma Brusadin e Fouce rispondono per Monteroni e assottigliano progressivamente il gap. Gialloblu che arrivano al +3, ma i biancorossi reagiscono immediatamente e con Falcone e Serino completano la contro rimonta. Falliscono gli attacchi locali ed è capitan Falcone a suggellare il successo con il libero decisivo. Finisce 66-69 a Monteroni: due punti di platino per Barletta che adesso attende la Virtus Matera al "PalaDisfida".

IL TABELLINO DI NP MONTERONI-FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET 66-69(23-24; 11-17; 13-12; 19-16)

NP MONTERONI: Ojo 5, Miljanic 13, Baccassino n.e, Fornara 4, Fouce 17, Brusadin 7, Renna n.e, Birindelli 8, Giancane n.e, Kebe, Gigli 4, Liace 8. All.Romano

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella n.e, Zustovich 13, A.Delvecchio, Mastrodonato 4, Serino 14, Doronzo n.e, Caceres 19, Binetti, Falcone 10, Rizzi, Liso 9, Mastrofilippo. All.Scoccimarro


Redazione










Bat, gli eletti al consiglio provinciale

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista