venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
domenica, 21  aprile 2024



17:00:00
Barletta Calcio, niente da fare, a Martina è 3-0 per gli Itriani
La cronaca testuale del match



Finisce 3-0 per i padroni di casa il match del Tursi tra Martina-Barletta, la squadra di Pizzulli blinda il secondo posto. La decidono un gol di Dieng e la doppietta di Tedesco.
In apertura, Barletta che ci prova con una punizione di Caputo, sfera alta. Ritmi che si abbassano un po’, al 10’ arriva il primo squillo di Ryduan Palermo, la sua conclusione è alta. Al quarto di gara, una grande occasione per Bonanno che a tu per tu la butta fuori, vicino al vantaggio gli uomini di Pizzulli. Alla mezz’ora ci prova il Barletta con un tiro da fuori di Mancarella, sfera di poco alta. Minuto 34, batti e ribatti in area, Martina in vantaggio con la rete di Dieng, Itriani avanti, 1-0. Al 45’ ci prova anche Ganfornina servito dal vertice sinistro dell’area, sfera alta. Cambi nel Barletta all’intervallo, fuori Mancarella, Pulina e Guido, dentro De Marco, Ngom e Sapri, biancorossi che tornano al portiere under per un over in più in mezzo al campo. Evita il raddoppio Sapri con una bella risposta sul tiro di Ganfornina, al 57’ della ripresa, si salva il Barletta. Poco dopo cambio negli ospiti, fuori La Monica, dentro Diaz. All’ora di gioco vicino al pareggio il Barletta, botta di Basanisi in area, Pirró bravissimo la devia in corner, dalla bandierina è ancora bravo il portiere di casa a respingerla. Sul ribaltamento di fronte miracoloso Sapri, sombrero di Bonanno che supera un avversario e tenta il tiro respinto di piede dal numero 12 ospite, sulla respinta ci riprova Bonanno ma con un colpo di reni il classe 2004 concede solo un angolo. Passa un minuto ed è ancora Bonanno a provare il tiro ad incrociare, sfera fuori. Annullato un gol di tacco a Diaz per fuorigioco, ritmi che si abbassano al Tursi, Barletta e Martina si affrontano però a viso aperto. Minuto 80, papera difensiva di De Marino, Tedesco neo entrato al posto di Palermo fa il 2-0, clamoroso errore della difesa biancorossa. Al 93’ è invece 3-0, Tedesco in area blinda il secondo posto per gli Itriani.
Barletta che resta al terzultimo posto, domenica spareggio che sa già di salvezza tra i biancorossi e il Fasano al Cosimo Puttilli.


Giuseppe Schiavone










Trani, il 12 maggio l'Air Show delle Frecce Tricolori

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista