Una Nelly super batte per 3-0 Ostuni al termine di un match quasi mai in discussione, coglie il terzo successo consecutivo e resta in corsa per la salvezza in Serie C.
Prova maiuscola per le ragazze di coach Pino Filannino che, anche nei rari momenti di difficoltà, hanno sempre dato l’impressione di avere la partita in controllo e di essere sul pezzo. Da segnalare la convocazione della quattordicenne Chiara Agresti(2010), tra le atlete più interessanti del settore giovanile.
Avvio equilibrato di gara, con le squadre che si rendono protagoniste di sorpassi e controsorpassi. Nel momento clou, è la Nelly con servizi efficaci a piazzare il break che le consente di chiudere a suo favore il primo set(25-20). Secondo parziale a senso unico e dominato in lungo e in largo dalle barlettane: Ostuni alle corde e 25-10 che non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Terzo set in cui le gialloblu ospiti tentano il tutto per tutto. La Nelly resta attaccata e, nel momento decisivo, si porta in vantaggio. Un primo tempo di Alessia Lo Basso fa esplodere di gioia il pubblico locale per il definitivo 25-22. Biancazzurre che salgono a 10 punti in classifica e che domenica prossima si giocano a Crispiano le speranze salvezza.