venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 17  giugno 2024



10:15:00
Il sogno Serie D del Bisceglie si spegne ai supplementari: 2-1 contro il Costa d'Amalfi
Sopra di un gol al termine della prima frazione di gioco grazie alla rete di Lucero, la formazione stellata viene rimontata prima dal gol di Caputo nella ripresa, poi dalla rete di Pepe nel secondo tempo supplementare



Epilogo tanto amaro quanto beffardo di stagione per il Bisceglie. La formazione di mister Di Meo viene rimontata 2-1 dal Costa d'Amalfi al "San Martino" nella finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza.
Nel primo tempo la compagine campana si rende pericolosa all' 8': Caputo serve Apicella, la cui conclusione con il destro è respinta da Suma con i pugni. La squadra stellata replica prima con il tiro di Di Rito, capitano di giornata, che cerca di impensierire l'estremo difensore biancazzurro Manzi con un tiro da centrocampo, poi con Mangialardi, la cui conclusione di sinistro è deviata in angolo dal portiere avversario. Al 18' Pignataro con una splendida rovesciata batte il numero 99 biamcazzurro, ma l'arbitro annulla il rigore per fuorigioco. È il preludio alla rete stellata: al 22' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Farucci, Lucero impatta di testa, sbloccando il risultato della partita. Il Bisceglie gestisce con autorevolezza il risultato e al 31' la squadra di Di Meo è nuovamente pericolosa con Mangialardi, ma il suo tiro dal limite è centrale. Nel finale della prima frazione la compagine di mister Proto risponde con un tiro di Aiana, che viene deviato da Sanchez e impegna Suma nel sventare il pericolo. Nel secondo tempo il Costa d'Amalfi cerca di ripristinare la parità, mentre la squadra stellata cerca di fare buona guardia. Al 19' Mangialardi entra in area campana ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. Due minuti più tardi, però, sono i campani a ristabilire l'equilibrio: sulla sinistra Apicella serve Caputo che supera Suma. Il Bisceglie reagisce al 29': Di Rito suggerisce per Kouame, la cui conclusione è deviata in angolo dell'estremo difensore biancazzuro. Sul versante opposto il Costa d'Amalfi ha un'importante occasione per portarsi in vantaggio al minuto 31: Apicella serve Caputo che di testa centra la traversa. Dopo due minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bonicelli conclude alto sul montante. Ultimo brivido di marca nerazzurra con il colpo di testa di Di Rito che viene intercettato da Manzi. Al "San Martino" i tempi regolamentari finiscono in parità. Nel primo tempo supplementare il Bisceglie prova a impensierire la retroguardia avversaria: al 6' Kouame sulla sinistra serve Di Rito, il cui colpo di testa, però, è centrale. Nel secondo tempo supplementare Apicella calcia verso la porta difesa da Suma, che fa buona guardia dopo una deviazione di Cassatella. La sfida in terra campana si decide al 7': Avantaggiato commette fallo e l'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell'area. Pepe disegna una traiettoria che scavalca la barriera e termina sulla destra di Suma. Nonostante il Bisceglie tenti di riacciuffare la parità il risultato finale è 2-1.
TABELLINO
COSTA D’AMALFI – BISCEGLIE 2-1 dts
FINALE DI RITORNO PLAYOFF NAZIONALI DI ECCELLENZA
COSTA D’AMALFI: Manzi, Pepe, Massa, Vuolo (4′ sts Petrosino), Martinelli, Caruso (16’st Celia), Apicella, Caputo, Proto (28′ st Cappiello), Infante (42′ st Landi), Aiana (16′ st Matrone). A disp. Strino, Esposito, Serretiello, Milano. All. Proto.
BISCEGLIE: Suma Farucci (10′ pts Cassatella), Morisco, Sanchez (8′ sts Monaco), Lucero, Stefanini, Mangialardi (22′ st Fucci), Kouame, Pignataro (22′ st Avantaggiato), Di Rito, Kone (22′ st Bonicelli). A disp. Addario, Losapio, Napoli, Dembele. All. Di Meo.
ARBITRO: Palmisano di Saronno.
RETI: pt 22′ Lucero; st 21′ Caputo; sts 7′ Pepe.
AMMONITI: Massa, Caruso, Aiana, Pepe, Landi, Martinelli, Kouame. ESPULSO: Luigi Proto per proteste.
NOTE: angoli 5-7; recuperi: pt 4′; st 5′; pts 2′; sts 3′.


Redazione










Trani: due arresti dei Carabinieri per tentato omicidio

Andria, liste d'attesa, la storia di un esame prenotato per il 2025