Primo giorno di ritiro a porte aperte per la Ssd Barletta 1922 sotto lo sguardo attento del Presidente Marco Arturo Romano, del DG Daniele De Vezze e del Club Manager Bartolo Lorusso. Tutti agli ordini di mister Pasquale De Candia sotto una leggera pioggia che non ha di certo rinfrescato la pesante area umida della periferia della Città della Disfida.
Prime volte per Strambelli, Bottalico e Lopez tra gli altri, ritorno al Comunale per Lavopa, Lobosco e Montrone (anche se per quest’ultimo è la prima volta al Puttilli, ma non con i biancorossi).
Piccolo momento con la stampa per il Presidente Romano che si è soffermato sul tema ripescaggio e su quello del calciomercato: “Le pratiche sono state presentate tutto quello che dovevamo fare come società l’abbiamo fatto ma chiaramente avrete letto sui giornali che noi siamo indietro con la classifica, siamo al nono posto come società, sembra che le squadre ripescate siano sei quindi i numeri, di fatto, non ci danno ragione. Dobbiamo essere realistici come ho detto all’inizio: noi puntiamo a giocare questo campionato di eccellenza poi se viene il ripescaggio ben venga.
Ci sono delle possibilità però sono di difficile realizzazione perché dovrebbero uscire altre due squadre; qualcuno dovrebbe dare forfait perché non tutti hanno reso pubblici i documenti che sono in regola insomma con la Covisod però dobbiamo essere realisti e guardare in faccia la realtà e la realtà è quella dell’Eccellenza.
Il calciomercato? Ci saranno un altro paio di colpi: un centrocampista, un attaccante e un altro portiere e poi un difensore centrale pure.
Stiamo individuando un soggetto (portiere) over e di qualità che ci possa dare sicurezza al reparto difensivo.”
Domani dovrebbe essere annunciato il portiere, come ha affermato il DG Daniele De Vezze. Tante pre season per lui, la prima in Eccellenza Pugliese: “Vedo una squadra motivata, sappiate che chi è qui ha avuto ed ha una gran voglia di indossare i colori biancorossi.”
Dello stesso avviso è il Club Manager Bartolo Lorusso che ha scherzato dicendo: “Ritiro bagnato, ritiro fortunato? Beh nella mia carriera di allenatore qualche campionato l’ho vinto, speriamo adesso di fare altrettanto in altre vesti”.